domenica 11 settembre 2011

Arrivederci Don Franco - Ben Arrivato Don Luigi

In coincidenza con la proclamazione di Sesto Città, la nostra cittadina si trova a segnare sul calendario la data di oggi anche per la partenza del Prevosto Don Franco Bonatti e l'Arrivo di Don Luigi Ferè .
Un "passaggio di consegne" che avverrà quest'oggi, una data che già in tanti ricordiamo per i tradici eventi storici e che i Cattolici Cristiani Sestesi ma anche tutti i laici ricorderanno.


La Partenza di Don Franco, segna infatti i Sestesi che lo hanno ben voluto in questi 18 anni di permanenza a Sesto.
Un prevosto attento alle esigenze di tutti, vicino agli ultimi e ai più bisognosi e ai più indifesi .
Una Guida per tutti, che ha saputo conquistare fedeli e non, avvicinando anche quest'ultimi alla Fede e alla Chiesa.
Un Grande Grazie quindi a Lei don Franco per quanto ha fatto per la nostra comunità e un particolare sincero ringraziamento per essermi stato vicino nei difficili momenti che negli anni passati la Vita mi ha riservato .



A lui subentra Don Luigi Ferè, un sacerdote proveniente da Gorla (dove ricopriva il ruolo di Rettore) che ancora non conosciamo ma sono sicuro che possa essere per tutti noi la continuazione di un cammino di comunione, come proprio Lui ha ricordato in un Suo pensiero rivolto ai Sestesi : "Chi arriva, deve avere la sapienza per capire che, non parte da zero ma che si trova su un cammino già iniziato ..."
A Lei Don Luigi il mio Ben Arrivato, accompagnato dalla Speranza di poter instaurare un rapporto di amicizia e familiarità come con Don Franco .

1 commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin