lunedì 9 marzo 2009

GIORNATA DELLA DONNA 09 - SESTO CALENDE

Ieri 8 Marzo 2009 il Circolo del Partito Democratico di Sesto Calende ha deciso di festeggiare la Giornata della Donna, giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne.
All'iniziativa erano presenti parecchie "festeggiate" di ogni età, e di ogni indirizzo politico (le quali hanno capito lo spirito della manifestazione) che, in piazza Guarana si sono fatte gli auguri con torta e spumante, offerta dagli uomini del circolo.

Durante l'evento sono state distribuite anche delle cartoline raffiguranti "La donna che legge di Pierre Auguste Renoir", aventi stampato sul retro la "Dichiarazione dell’ONU sull’eliminazione della violenza contro le donne" piaga che ancora oggi è presente nel mondo come ha ricordato il Presidente della Repubblica nel messaggio di augurio che ha rivolto alle donne e che qui sotto credo utile riportare almeno in parte :
"E' l'occasione per esprimervi la riconoscenza della Nazione. Le affermazioni di personalità femminile sono le luci. Ma restano tante ombre, la più pesante di tutte è la vergogna e l'infamia delle violenze contro le donne".

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin