Da molti anni noi ragazzi Sestesi ci chiediamo:
ma come mai a Sesto Calende non c'è una Piscina?
Finalmente possiamo dare una risposta a questa domanda, e non solo, la risposta è più che buona perchè come molti sapranno in zona OCA (dove è già situato l'impianto sportivo di Sesto) è in costruzione un impianto tutto nuovo che comprende piscina chiusa, piscina estiva con parco divertimenti (scivoli) e palestra. Ora una domanda, anzi più domande mi vengono spontanee da girare al consigliere comunale nonchè portavoce del PD sezioni Sesto Calende/Golasecca Sig. Luca Boni che spero avrà modo di rispondere al più presto:
- Quando verrà aperta?
- La zona coperta sarà subito attiva al 100%?
- Per l'estate 2009 sarà attiva la zona all'aperto?
- Sarà possibile avere sconti per i residenti?
in attesa delle risposte ringraziamo
il gruppo v|@|p
Risponde: Luca Boni
Carissimi amici di v|@|p sono molto contento del post di richieste che mi avete inoltrato e spero sia il primo di molti , e nel contempo auspico che le mie risposte possano essere esaustive in merito. Tralasciando ora inutili parole passo a rispondere alle vostre sopra elencate :
Iniziamo con il dire che il nome e il logo del centro natatorio di Sesto Calende sarà:

- L'apertura della Segreteria per le iscrizioni è preventivata per la prima settimana di Settembre e per la metà quella delle Piscine Interne
- Vista la complessità dell'opera (più in basso potete leggere le caratteristiche del centro) non sarà attiva al 100%
- Supppongo che il centro prima della prossima estate sarà fruibile nella sua totalità.
- Momentaneamente è prevista una riduzione del 10% a favore degli anziani (residenti in Sesto Calende) che hanno compiuto il 60 anno di età e per i disabili .
Ma intendo farmi promotore di una richiesta all'Assessore Varalli (ass. sport e politiche giovanili) per ottenere uno sconto anche ai possessori della Carta Verde (card in possesso dei giovani fino ai 30 anni )
CARATTERISTICHE DEL CENTRO:
- Piscina coperta da 10 corsie (25 mt) con tribuna
- Vasca didattica per bambini e neonati
- Idromassaggio
- Parco Aquatico Estivo e Invernale
- Sala Body Building attrezzata Tecnogym
- 3 sale Fitness
- Sala Kinesis e Wellness
- Area Relax con Sauna e Bagno turco
- Centro Medico Sportivo
- Bar Tavola Calda e Fredda
- oltre al Parco Acquatico Estivo.

Anche le firme, raccolte per orientare la Regione Lombardia a ricontrattare gli sconti e le fasce della carta per la benzina verde e per istituire una nuova carta sconto anche per il gasolio, sono state molte e l'iniziativa è stata apprezzata da tutti (sia del PD che di altri partiti) ... questa è la dimostrazione che quando si fanno le cose per bene ...la gente le sottoscrive ... sono certo che con il Pd questo sia l'inizio di una lunga serie di buone proposte !!!

